31.5.20

Meet the Meeting, dal Palacongressi di Rimini il racconto della special edition del Meeting 2020

Image












Meet the Meeting quest’anno si è tenuto in forma digitale dal Palacongressi di Rimini IEG, sabato 23 maggio alle 18.30 con la conduzione della giornalista Elisabetta Soglio e la presenza in studio del presidente del Meeting Bernhard Scholz.

L’evento ha raggiunto oltre 20mila persone, quattromila delle quali hanno interagito in vari modi, commentando e rilanciando, sul canale Youtube e la pagina Facebook del Meeting. Numeri destinati a crescere rapidamente, considerato che Meet the Meeting continuerà ad essere visto anche nei prossimi giorni sulle stesse piattaforme.
«Il Meeting vuole essere un evento al servizio delle persone», ha esordito Scholz, «al servizio della ripresa della vita politica, economica, umana dopo la crisi che ha colpito tutti noi». Quella del 2020 sarà una special edition, ha spiegato il presidente del Meeting dall’elegante studio di registrazione allestito nel Palacongressi, un’edizione in larga parte digitale, che consentirà al Meeting «di raggiungere persone in tutto il mondo, anche tanti che del Meeting magari non sapevano nulla».

Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime” il titolo di questa edizione.«In un momento drammatico e unico nella storia del mondo, sono sorte nuove domande di        senso, abbiamo assistito a testimonianze di medici, infermieri, volontari.  Abbiamo 
 Abbiamo tutti fatto l’esperienza che la meraviglia, anche in un contesto così      difficile, ci lega gli uni agli altri e ci porta al sublime, cioè al significato delle cose.
Il sito internet di Meet the Meeting, da cui è possibile continuare a fare donazioni, è www.meetthemeeting.org.