18.10.20

JOHN HENRY NEWMAN. UN SANTO PER L'UOMO DI OGGI

EVENTO ANNULLATO

A causa delle attuali limitazioni alla circolazione serale, stabilite negli ultimi giorni,  siamo costretti a rinunciare all'incontro  con il vescovo Edoardo Cerrato sulla figura di Newman previsto per il 26 ottobre a Cernusco sul Naviglio che sarà riproposto appena la situazione lo permetterà.

Chi fosse interessato nel frattempo a conoscere questo Santo può trovare il video di un incontro dal titolo "J.H. NEWMAN UNA FEDE APPASSIONATA ALLA RAGIONE" tenuto dal vescovo Edoardo Cerrato il 2 dicembre 2019, sul sito dell'associazione culturale "Esserci", cercandolo tra tutti i video delle serate organizzate da questa associazione culturale:

https://www.esser-ci.org/tutti-i-video-degli-incontri-di-esserci/

_____________________________________________________

“Era il 12 novembre 2010 quando nove amici, dando seguito a una pluridecennale attività vissuta in modo più informale all’interno della comunità cristiana di Cernusco s/N, si ritrovarono dal notaio per costituire un Centro Culturale.” 

Per festeggiare i 10 anni della nostra attività partiamo dall’approfondimento della figura del Santo dall'attualità sorprendente al quale è intitolato il nostro Centro.

Avremo tra noi un personaggio di grande rilievo, S.E. Mons Edoardo Aldo Cerrato profondo conoscitore di Newman e già Procuratore generale della Congregazione dell'Oratorio dei Filippini, cui pure Newman apparteneva

lunedì 26 OTTOBRE 2020 alle ore 21 presso la Chiesa Prepositurale S. Maria Assunta Cernusco sul Naviglio
EVENTO ANNULLATO

Nessun commento: